Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare la dimensione di parte che verrà utilizzata per sostituire la parte della rete di condotte selezionata correntemente.
Espandere la famiglia di parti desiderata, quindi fare clic su OK.
È possibile sostituire una parte con un'altra dello stesso tipo (da condotta a condotta o da pozzetto a pozzetto), ma di una famiglia e/o dimensione diversa.
Ad esempio, una condotta può essere scambiata solo con un'altra condotta, un pozzetto di giunzione può essere scambiato solo con un altro pozzetto di giunzione, un pozzetto di apertura di entrata/uscita può essere scambiato solo con un altro pozzetto di apertura di entrata/uscita e un pozzetto nullo può essere scambiato solo con un pozzetto di giunzione. Non è possibile scambiare una condotta con un pozzetto e viceversa. La finestra di dialogo Scambia dimensione parte visualizza solo le parti che possono essere scambiate.
Se si desidera sostituire una parte con un'altra di un tipo differente, occorre eliminarla e aggiungere quella nuova.
Tenere presente che durante lo scambio delle parti, le quote altimetriche di connessione vengono conservate. Ad esempio, le quote altimetriche fondo delle condotte restano identiche se una condotta viene scambiata con un'altra condotta o se un pozzetto a cui sono collegate una o più condotte viene scambiato con un altro pozzetto.