Utilizzare questa scheda per definire l'aspetto della condotta in una vista profilo.
Consente di specificare il metodo che verrà utilizzato per definire e disegnare le quote della parete della condotta:
Le quote della parete della condotta interna ed esterna vengono disegnate in base a quelle della condotta effettiva.
Le quote della parete della condotta interna ed esterna vengono disegnate in base ai valori specificati dall'utente. Sono disponibili le seguenti opzioni di dimensione:
Consente di specificare quali componenti della forma della condotta vengono visualizzati con un modello di tratteggio.
Il modello di tratteggio viene visualizzato solo nell'area centrale della condotta e non nell'area della relativa parete. Quando questa opzione è selezionata, la parete della condotta, ovvero l'area tra la parete interna e quella esterna della condotta, non viene tratteggiata.
Il modello di tratteggio viene visualizzato sull'intera area della condotta, inclusa l'area della parete. Quando questa opzione è selezionata, la parete della condotta, ovvero l'area tra la parete interna e quella esterna della condotta, viene tratteggiata.
Il modello di tratteggio viene visualizzato solo nell'area della parete della condotta. L'area della parete della condotta è l'area tra la parete interna e quella esterna della condotta.
Consente di specificare il metodo che verrà utilizzato per definire e disegnare le quote delle estremità della condotta.
La linea finale della condotta viene disegnata sulle pareti interne della condotta.
La linea finale della condotta viene disegnata sulle pareti esterne della condotta.
Le linee finali della condotta vengono disegnate in base ad una dimensione specificata dall'utente. Le opzioni di dimensione disponibili sono identiche a quelle per le quote delle pareti della condotta.
Consente di specificare quali componenti di intersezione di condotte vengono visualizzati con un modello di tratteggio.
Il modello di tratteggio viene visualizzato solo sulle pareti interne delle intersezioni della condotta.
Il modello di tratteggio viene visualizzato fino alle pareti esterne delle intersezioni della condotta.
Il modello di tratteggio viene visualizzato solo all'interno dell'area della parete delle intersezioni della condotta.
Quando questa opzione è selezionata, l'angolo delle linee di tratteggio per la condotta viene allineato con l'angolo della condotta.
Quando questa opzione è selezionata, l'aspetto dei collegamenti tra condotte nella vista profilo viene corretto. Questa opzione è disponibile per più condotte contigue collegate ad altre condotte con pozzetti nulli. È necessario selezionarla per consentire la correzione, che viene eseguita solo sulle condotte collegate ad altre condotte con pozzetti nulli tra di esse. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla correzione di collegamenti tra condotte. Questa opzione può inoltre essere impostata nella scheda Planimetria della finestra di dialogo Stile condotta per i collegamenti tra condotte visualizzati nelle viste piane. Per default, l'opzione non è selezionata.