Come modificare gli stili delle viste profilo

Lo stile vista profilo controlla il formato del grafico su cui vengono visualizzati i profili, oltre al formato del titolo e delle annotazioni sugli assi.

Gli stili vista profilo sono utili nel passaggio del progetto ad una nuova fase. Nella fase di progettazione è possibile utilizzare uno stile di profilo con un numero ridotto di elementi maglia e annotazioni limitate. Il limite delle annotazioni e degli elementi della maglia riduce le dimensioni della Carta e ne migliora le prestazioni. Per la stampa è possibile utilizzare un secondo stile. Lo stile vista profilo di stampa può accogliere un gran numero di annotazioni e utilizzare più elementi grafici rispetto allo stile di progettazione.

Come modificare lo stile vista profilo

  1. Nella finestra della Carta, selezionare la vista profilo.
  2. Fare clic sulla scheda Profilo gruppo Modifica vista menu a discesa Proprietà vista profilo Proprietà vista profilo Trova.
  3. Nella scheda Informazioni della finestra di dialogo Proprietà vista profilo, selezionare uno stile nell'elenco Stile oggetto.
  4. Fare clic su OK.

Come modificare lo stile vista profilo divisa

Se si lavora con una vista profilo divisa, viene ignorato il campo Stile oggetto nella finestra di dialogo Proprietà vista profilo - Informazioni. Utilizzare i campi Stile vista profilo nella scheda Quote altimetriche per modificare gli stili delle viste profilo divise.

  1. Nella finestra della Carta, selezionare la vista profilo.
  2. Fare clic sulla scheda Profilo gruppo Modifica vista menu a discesa Proprietà vista profilo Proprietà vista profilo Trova.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà vista profilo, fare clic sulla scheda Quote altimetriche.
  4. Nell'area Vista profilo divisa, selezionare un altro stile per il segmento desiderato in base al nome dall'elenco Stile vista profilo.
    Nota: I segmenti iniziale, intermedi e finale possono presentare ciascuno uno stile diverso.