Come aggiungere delle aree di tratteggio ad una vista profilo

Aggiungere aree di tratteggio per evidenziare la regioni di sterro e riporto lungo i profili. È possibile scegliere di tratteggiare aree di sterro, aree di riporto e aree con più superfici che fungono da contorni. È inoltre possibile importare dei criteri di valutazione delle quantità come base per la definizione delle aree di tratteggio.

Quando viene creata una vista profilo,definire le aree di tratteggio o aggiungerle ad una vista profilo esistente modificandone le proprietà.

Per ogni tipo di area di tratteggio, specificare quali profili utilizzare per i contorni superiori e inferiori e quale stile forma utilizzare per il tratteggio. Gli stili sono disponibili nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti Generale Stili multifinalità Stili forme.

  1. Fare clic sulla maglia della vista profilo.
  2. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica vista menu a discesa Proprietà vista profiloProprietà vista profilo Trova.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà vista profilo, fare clic sulla scheda Tratteggio.
  4. Utilizzare i pulsanti sul lato sinistro per aggiungere delle aree di tratteggio per Area di sterro, Area di riporto, Contorni multipli o Da criteri.
  5. Per ogni area di tratteggio, rivedere i profili specificati per i contorni superiore e inferiore. Se necessario, selezionare profili diversi dall'elenco accanto ad ogni contorno.
  6. Facoltativamente, rivedere gli stili forma assegnati ai tipi di area di tratteggio e apportare le modifiche desiderate.
  7. Fare clic su OK. Le aree di tratteggio vengono visualizzate nella vista profilo.