Informazioni sull'utilizzo di superfici di grandi dimensioni

In AutoCAD Civil 3D è possibile creare, modificare e salvare superfici di grandi dimensioni. L'espressione "superficie di grandi dimensioni" si applica ad una superficie con più di un milione di punti (generalmente, un milione di punti per una maglia regolare o per un'istantanea di una superficie TIN e due milioni di punti per una superficie TIN).

AutoCAD Civil 3D dispone di una soluzione per la gestione di operazioni con superfici di grandi dimensioni. Quando si salva una Carta contenente una superficie di grandi dimensioni, i dati che riguardano la superficie di grandi dimensioni sono scritti in un file separato salvato nello stesso percorso della Carta della superficie. I file complementari della superficie TIN hanno l'estensione .mms e i file della maglia regolare hanno l'estensione .grs. Il formato del nome di un file complementare di una superficie è <nome_Carta>_<gestore oggetto superficie>.mms.

Nota: Ogni volta che si sposta il file cartografico in un percorso diverso, è necessario spostare nello stesso percorso il file complementare.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle superfici di grandi dimensioni, vedere:

Informazioni utili: Utilizzo delle superfici di grandi dimensioni

Esercitazione: Utilizzo delle superfici di grandi dimensioni