La visualizzazione del Visualizzatore eventi può essere controllata modificando l'impostazione di Mostra Visualizzatore eventi nelle Impostazioni ambiente della Carta.
Il Visualizzatore eventi è una vista panoramica. A ciascuna Carta può essere associata una diversa sessione del Visualizzatore eventi. Quando si modifica la Carta attiva, la sessione del Visualizzatore eventi cambia. Il Visualizzatore eventi appare solo se è stato abilitato per la Carta attiva. Per informazioni sulle viste Panorama, vedere Informazioni sulla finestra Panorama.
Nel Visualizzatore eventi la struttura e l'elenco eventi vengono visualizzati rispettivamente nel riquadro di sinistra e di destra.
La struttura consente di controllare gli eventi elencati nell'elenco di eventi. Ad esempio, se si fa clic sulla raccolta posta in alto nella struttura del Visualizzatore eventi, tutti gli eventi vengono riportati nell'elenco. Se si espande la struttura degli eventi e si fa clic sulla raccolta Sottosistema evento o Superfici, solo gli eventi registrati tramite la funzione Sottosistema evento (ovvero il Visualizzatore eventi) o Superfici saranno inclusi nell'elenco degli eventi.
Se nel Visualizzatore eventi non è stato registrato alcun evento, la prima volta che viene aperto l'elenco degli eventi risulterà vuoto. Quando si registra un evento nel Visualizzatore eventi, viene creata la raccolta appropriata e l'evento viene aggiunto all'elenco.
È possibile salvare l'elenco di eventi in un file di registro come record permanente e aprire un file di registro creato in precedenza da aprire nel Visualizzatore eventi. Inoltre, è possibile esportare un elenco di eventi in un file di testo delimitato da virgole o da tabulazioni.
È possibile controllare il contenuto e l'aspetto del Visualizzatore eventi, incluse le colonne visualizzate nell'elenco degli eventi e gli eventi elencati.