Informazioni sui colori delle schede della barra multifunzione

Il colore di sfondo di una scheda contestuale dipende dal tipo di attività eseguita.

Schede contestuali di oggetti selezionati (verde)

Le schede contestuali visualizzate quando si seleziona un oggetto hanno lo sfondo in colore verde. Ad esempio, se si seleziona un oggetto sezione tipo, viene visualizzata la scheda contestuale Sezione tipo. Tale scheda viene visualizzata con lo sfondo in colore verde.

Nell'illustrazione seguente è riportata la scheda contestuale di un oggetto sezione tipo selezionato.

Schede contestuali senza oggetti selezionati (porpora)

Le schede contestuali che vengono visualizzate quando non è selezionato alcun oggetto hanno lo sfondo in colore porpora. Ad esempio, se si fa clic sul pulsante Sezione tipo nella scheda Modifica, viene visualizzata la scheda contestuale senza oggetti selezionati Sezione tipo con lo sfondo in colore porpora. Tale scheda fornisce l'accesso a tutti i comandi correlati alle sezioni tipo senza la necessità di selezionare una sezione tipo nella Carta.

Nell'illustrazione seguente viene mostrato un esempio di scheda contestuale visualizzata quando non è selezionato alcun oggetto.

Alla fine delle schede contestuali senza oggetti selezionati è presente un pulsante Chiudi per chiudere la scheda. Se si seleziona un oggetto mentre è visualizzata questa scheda, la scheda senza oggetti selezionati viene automaticamente chiusa e viene sostituita dalla scheda dell'oggetto selezionato.

Scheda Editor di sezione (blu)

Dal momento che il comportamento della barra multifunzione è leggermente diverso dai due tipi di schede appena descritte, la scheda Editor di sezione ha il celeste (azzurro) quale proprio colore di sfondo univoco.