Come modificare le proprietà del controllo di progressiva del tracciato
Fare clic su scheda Tracciatopannello Modificamenu a discesa Proprietà tracciatoProprietà tracciatoTrova
Nota: Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà tracciato, aperta per default sulla scheda utilizzata più di recente.
Nella finestra di dialogo Proprietà tracciato, fare clic sulla scheda Controllo progressiva.
Nel campo Punto di riferimento, fare clic su . La finestra di dialogo Proprietà tracciato si chiude.
Importante: La modifica della posizione del punto di riferimento o del valore della progressiva di riferimento determina la rimozione di tutti i salti di progressiva e di tutte le velocità di progetto. Ciò può influire negativamente sugli oggetti e sui dati già creati a partire dal tracciato. Premere OK per continuare o Annulla per interrompere l'operazione. Utilizzare Salti di progressiva per modificare le progressive dopo aver creato i Profili e le Sezioni trasversali.
Nella Carta, scegliere un punto in cui si desidera definire le coordinate XY per il Punto di riferimento. La finestra di dialogo Proprietà tracciato viene visualizzata nuovamente.
Nel riquadro Punto di riferimento, sotto Progressiva, immettere un valore di progressiva iniziale.
Nel riquadro Salti di progressiva, fare clic su . La finestra di dialogo Proprietà tracciato si chiude.
Nella Carta, scegliere il punto per il primo salto di progressiva. La finestra di dialogo Proprietà tracciato viene visualizzata nuovamente.
Ripetere i passaggi 6 e 7 per aggiungere altri salti di progressiva.
Per default, Progressiva successiva e Progressiva originaria precedente hanno lo stesso valore. Fare clic sulla cella Progressiva successiva e immettere un nuovo valore.
Fare clic sulla cella Aumento/Riduzione per determinare se i valori di progressiva di Salto di progressiva aumentano o diminuiscono rispetto al valore di Progressiva successiva.