Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Definizione della superficie, fare clic con il pulsante destro del mouse su e scegliere Aggiungi.
Nella finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità, immettere la descrizione della linea di discontinuità nel campo Descrizione.
Selezionare Da file dall'elenco Tipo.
Selezionare l'opzione di collegamento al file.
Mantieni collegamento al file. Legge le linee di discontinuità dal file FLT quando vengono aggiunte e viene ricreata la superficie. Se il file FLT di origine viene modificato o eliminato, l'operazione Importa file di linee di discontinuità viene contrassegnata come non aggiornata. Questa opzione non consente di elencare le singole linee di discontinuità, visualizzarle nella vista Proprietà linea di discontinuità o importarle nella Carta.
Interrompi collegamento al file. Tutte le linee di discontinuità del file FLT vengono copiate nella superficie come operazioni di aggiunta delle linee di discontinuità. A questo punto al file FLT non viene fatto più riferimento. Al momento della ricreazione della superficie viene infatti utilizzata la copia interna delle linee di discontinuità. Le linee di discontinuità hanno le funzionalità complete degli altri tipi di linea di discontinuità. È possibile visualizzare le linee di discontinuità nella vista Proprietà linea di discontinuità, è possibile eseguire la panoramica o lo zoom su esse ed importarle nella Carta.
Fare clic su OK.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file di linee di discontinuità.
Selezionare il file da importare, che deve avere l'estensione .flt .
La linea di discontinuità viene creata e aggiunta al gruppo Linee di discontinuità della superficie nella struttura Prospetto.
Nota: L'importazione e il raggruppamento delle linee di discontinuità avvengono in base al relativo ordine nel file .flt.