Come convalidare e salvare una parte nel Generatore di parti

  1. Nella barra degli strumenti di Generatore di parti, fare clic su Convalida.

    Al termine di queste procedure, la parte viene convalidata e la barra di stato viene aggiornata con un messaggio che indica l'esito della convalida.

    Parte valida

    In presenza di errori nel modello, il messaggio della barra di stato segnala la mancata riuscita della convalida della parte e viene visualizzata una finestra di dialogo in cui sono elencati gli errori. Esaminare gli errori, apportare le modifiche necessarie, quindi ripetere il passaggio fino a completare la convalida.

    Parte non valida

    Finestra di dialogo degli errori risultante quando una parte non è valida

    Nota: È possibile che nella finestra di dialogo Risultati convalida famiglia di parti vengano visualizzati avvertimenti anche se la parte è valida.
  2. Una volta completata la convalida, nella barra degli strumenti, fare clic su Salva famiglia di parti o Salva famiglia di parti con nome.
  3. Specificare se rendere disponibile la parte nel catalogo.
    • Fare clic su Sì per renderlo disponibile agli utenti.
    • Fare clic su No per mantenerlo nascosto.
    Nota: Questo messaggio di richiesta attiva e disattiva l'opzione Nascondi parte nella finestra di dialogo Opzioni di Generatore di parti.

    La parte viene salvata nella posizione di catalogo specificata.

  4. Scegliere Chiudi nel menu File.
    Nota: A questo punto, viene richiesto di salvare le modifiche nel file di disegno <nuovo nome famiglia parti>.dwg. Se la famiglia di parti è stata salvata, è necessario salvare anche il file di disegno in questione. Pertanto, fare clic su Sì nel messaggio di richiesta. Se la famiglia non è stata salvata, è necessario fare clic su No per non salvare il file di disegno.