Utilizzare questa scheda per visualizzare o modificare le proprietà associate al pozzetto.
Tali proprietà vengono visualizzate insieme ai valori correnti. Le proprietà del pozzetto definiscono diverse caratteristiche dell'oggetto pozzetto, inclusi la forma e la dimensione di base e il funzionamento della regolazione della quota altimetrica.
Alcune proprietà sono specifiche per un determinato tipo di pozzetto. Ad esempio, solo i pozzetti di giunzione utilizzano le proprietà relative al funzionamento del bordo e del pozzetto. Solo i pozzetti di apertura di entrata/uscita utilizzano le proprietà che definiscono i pozzetti di testata, ad esempio Larghezza base pozzetto di testata.
Alcune proprietà sono di sola lettura, mentre altre possono essere modificate. Per modificare una proprietà, fare doppio clic sul campo Valore e immettere un nuovo valore oppure selezionarne uno dall'elenco.
Tali proprietà specificano le caratteristiche generali della condotta, ad esempio la quota altimetrica del pozzetto nel relativo punto di inserimento e la superficie e il tracciato a cui viene fatto riferimento.
Consente di specificare la quota altimetrica nel punto di inserimento del pozzetto.
Consente di specificare la superficie alla quale fa riferimento il pozzetto.
Consente di specificare il tracciato al quale fa riferimento il pozzetto.
Queste proprietà specificano caratteristiche quali l'angolo di rotazione del pozzetto, lo scostamento, i dati della progressiva e il numero di condotte connesse correntemente al pozzetto.
Consente di specificare l'angolo di rotazione del pozzetto.
Consente di specificare lo scostamento del pozzetto.
Consente di specificare il nord del pozzetto.
Consente di specificare l'est del pozzetto.
Consente di specificare il numero di condotte connesse correntemente al pozzetto.
Queste proprietà sono associate solo ai pozzetti di giunzione. Consente di specificare il funzionamento della regolazione e la quota altimetrica del bordo del pozzetto.
Consente di specificare la quota altimetrica corrente del bordo del pozzetto. Non può essere modificata se la proprietà Regolazione automatica superficie è impostata su True.
Consente di specificare se si desidera che la quota altimetrica del bordo venga automaticamente regolata in base alla superficie di riferimento, inclusa l'impostazione di Valore di regolazione superficie. Quando questa proprietà è impostata su True, la modifica tramite grip del pozzetto incide sul fattore di regolazione della superficie. Quando invece è impostata su False, la modifica tramite grip del pozzetto incide sulla quota altimetrica del bordo.
Se Regolazione automatica superficie è impostata su True, la quota altimetrica del bordo viene automaticamente regolata in base alla quota altimetrica della superficie, più il valore specificato qui. Se il pozzetto viene spostato, con conseguente modifica della relativa quota altimetrica, si otterrà la regolazione automatica di tale quota altimetrica.
Queste proprietà sono associate solo ai pozzetti di giunzione. Consentono di specificare il funzionamento del pozzetto, la quota altimetrica e la profondità del pozzetto dell'elemento esterno.
Consente di specificare la quota altimetrica del pozzetto dell'elemento esterno, misurata in corrispondenza della base interna del pozzetto. Quando questa proprietà è abilitata, la modifica tramite grip del pozzetto incide sulla quota altimetrica del pozzetto.
Consente di specificare la profondità dell'area del pozzetto, misurata dalla base interna del pozzetto al fondo condotta più basso di tutte le condotte connesse al pozzetto. Quando questa proprietà è abilitata, la modifica tramite grip del pozzetto incide sulla profondità del pozzetto.
Consente di specificare se la profondità del fondo viene controllata dalla profondità in base al fondo condotta più basso o da uno specifico valore di quota altimetrica del fondo.
Queste proprietà specificano una serie di caratteristiche delle parti quali il tipo e il sottotipo, oltre al nome della dimensione di parte secondo quanto definito nel catalogo parti. Alcune di queste proprietà definiscono il funzionamento e la forma di base della parte, pertanto sono di sola lettura.
Consente di specificare il tipo di parte del pozzetto.
Consente di specificare il sottotipo del pozzetto.
Consente di specificare la descrizione del pozzetto.
Consente di specificare il nome della dimensione di parte.
Specifica la forma elementare di base del pozzetto, secondo quando definito dal catalogo parti. Ad esempio, i pozzetti di testata vengono generalmente definiti nel catalogo parti come caselle di delimitazione, mentre i pozzetti di ispezione vengono di norma definiti come entità cilindriche.
Consente di specificare il giuoco necessario dalla parte superiore esterna della condotta più alta connessa al pozzetto al bordo. Questa proprietà viene definita nel catalogo e garantisce che le condotte entrino nel pozzetto in corrispondenza di una quota altimetrica appropriata. Ad esempio, impedisce che una condotta entri nel cono del pozzetto.
Consente di specificare la distanza tra il pozzetto e il bordo dell'elemento esterno del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare la larghezza della base del pozzetto di testata. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di apertura di entrata/uscita.
Consente di specificare lo spessore della base del pozzetto di testata. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di apertura di entrata/uscita.
Consente di specificare lo spessore della parete per questo pozzetto, misurato dal bordo interno a quello esterno del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare lo spessore della base del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare il materiale specificato per questa parte. Questa proprietà aggiuntiva viene utilizzata principalmente per l'etichettatura. Consente di identificare il tipo di materiale utilizzato per costruire questa parte.
Questa proprietà aggiuntiva consente di specificare il tipo di cornice utilizzato per un pozzetto.
Questa proprietà aggiuntiva consente di specificare il modello o il tipo di grata utilizzato per un pozzetto che avrà la funzione di bacino di presa.
Questa proprietà aggiuntiva consente di specificare il modello o il tipo di ricoprimento utilizzato per un pozzetto che avrà la funzione di pozzetto di ispezione.
Consente di specificare l'altezza della cornice del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare il diametro della cornice del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare la lunghezza della cornice del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare la larghezza della cornice del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare l'altezza della sezione cilindrica del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione a due livelli.
Questa proprietà consente di determinare a quale distanza dal bordo del pozzetto è possibile posizionare una condotta. Viene utilizzata solo per i pozzetti di giunzione a due livelli e consente di specificare il giuoco necessario al di sopra della parte superiore della sezione cilindrica del pozzetto. È simile alla proprietà Giuoco condotta verticale, ma descrive esclusivamente la zona di transizione tra il cilindro di accesso e il cilindro più ampio di un pozzetto a due livelli.
Consente di specificare l'altezza della sezione conica del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione a due livelli.
Consente di specificare lo spessore della soletta del pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare il diametro interno per questo pozzetto. Questa proprietà è applicabile solo ai pozzetti di giunzione.
Consente di specificare l'altezza totale per questo pozzetto, misurata dal bordo inferiore esterno a quello superiore esterno del pozzetto.
Consente di specificare il diametro per questo pozzetto, misurato dai bordi esterni del pozzetto. Generalmente, i pozzetti circolari utilizzano la proprietà del diametro, mentre quelle di forma diversa utilizzano la larghezza e la lunghezza.
Consente di specificare la larghezza per questo pozzetto, misurata dai bordi esterni del pozzetto. Generalmente, i pozzetti che non hanno una forma circolare utilizzano le proprietà della larghezza e della lunghezza, mentre quelli circolari utilizzano il diametro.
Consente di specificare la lunghezza per questo pozzetto, misurata dai bordi esterni del pozzetto. Generalmente, i pozzetti che non hanno una forma circolare utilizzano le proprietà della larghezza e della lunghezza, mentre quelli circolari utilizzano il diametro.
Queste proprietà specificano la linea di pendenza idraulica, la linea di carico totale e i valori della perdita di giunzione per reti di condotte contenenti questi dati.
Le linee di pendenza idraulica e le linee di carico totale, se presenti, vengono visualizzate come linee rette nei pozzetti, collegate tra la proprietà HGL a monte o EGL a monte da una condotta alla proprietà HGL a valle o EGL a valle della successiva condotta. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i dati delle proprietà idrauliche per le reti di condotte.
Specifica la quota altimetrica della linea di pendenza idraulica per le reti di condotte contenenti questi dati.
Specifica la quota altimetrica della linea di carico totale per le reti di condotte contenenti questi dati.
Specifica la capacità nota per le reti di condotte contenenti questi dati.
Specifica l'obiettivo di bypass per le reti di condotte contenenti questi dati.