Questa scheda consente di specificare le impostazioni per i componenti punti dell'oggetto superficie.
Geometria 3D
-
Modalità di visualizzazione del punto
-
Specifica le proprietà di visualizzazione dei punti:
- Utilizza quota altimetrica di superficie: visualizza i punti nei loro valori di quota altimetrica effettivi.
- Livella quote altimetriche: livella o proietta i punti al valore di quota altimetrica specificato dalla proprietà Livella punti a quota altimetrica.
- Amplifica quota altimetrica: scala i punti del fattore specificato nella proprietà Amplifica punti in base a fattore di scala.
-
Livella punti in base a quota altimetrica
-
Specifica la quota altimetrica utilizzata per livellare i punti. Disponibile solo quando la Modalità di visualizzazione del punto viene impostata su Livella quote altimetriche.
-
Amplifica punti in base a fattore di scala
-
Specifica il fattore di scala utilizzato per amplificare i punti. Disponibile solo quando la Modalità di visualizzazione del punto viene impostata su Amplifica quota altimetrica.
Dimensione punto
-
Metodo di messa in scala del punto
-
Specifica il metodo di messa in scala del punto che, in combinazione con il valore delle Unità punto, determina la dimensione del simbolo punto:
- Usa scala della Carta: specifica che la dimensione del punto è il prodotto del valore specificato nella proprietà Unità punto e nella scala della Carta. Ad esempio, con una scala della Carta 1”=40’, utilizzare un valore di Unità punto pari a .0,1 equivale ad utilizzare Dimensioni in unità assolute con un valore pari a 4’.
- Dimensioni relative allo schermo: specifica che le dimensioni del simbolo punto rappresentano una percentuale delle dimensioni dello schermo. Il valore della percentuale è specificato dalla proprietà Unità punto.
- Dimensioni in unità assolute: il valore specificato nella proprietà Unità punto rappresenta le dimensioni assolute del simbolo punto.
-
Unità punto
-
Specifica il valore utilizzato per la dimensione del punto.
Visualizzazione punto
-
Simbolo punto dati
-
Specifica la simbologia della visualizzazione punto dei dati. Fare clic su per selezionare il simbolo punto dei dati.
-
Colore punto dati
-
Specifica il colore del punto dati. Fare clic su per selezionare il colore del punto dati.
-
Simbolo punto derivato
-
Specifica la simbologia della visualizzazione punto derivato. Un punto derivato non rappresenta un punto dati in quanto viene calcolato, ad esempio da un'operazione di arrotondamento di una superficie. Fare clic su per selezionare il simbolo punto derivato.
-
Colore punto derivato
-
Specifica il colore del punto derivato. Fare clic su per selezionare il colore punto derivato.
-
Simbolo punto non distruttivo
-
Specifica la simbologia della visualizzazione punto non distruttivo. La creazione di punti non distruttivi avviene durante l'aggiunta di linee di discontinuità non distruttive. Fare clic su per selezionare un simbolo punto non distruttivo.
-
Colore punto non distruttivo
-
Specifica il colore del punto non distruttivo. Fare clic su per selezionare un colore punto non distruttivo.
Nota: Se si specifica un colore per i punti utilizzando le proprietà Visualizzazione punto, il colore specificato nella scheda Visualizzazione viene ignorato. Il valore del colore di default è impostato su DaBlocco quando viene inizializzato un nuovo stile. Quando è impostato su DaBlocco, viene utilizzato il colore specificato nella scheda Visualizzazione.