Per essere visualizzate in una tabella, le etichette devono essere convertite nella modalità di visualizzazione Indicatore. Le modalità Indicatore ed Etichetta sono impostazioni di stile. Tuttavia, quando si selezionano manualmente etichette in modalità Etichetta, AutoCAD Civil 3D genera uno stile figlio impostato sulla modalità Indicatore e converte a questo nuovo stile solo l'etichetta selezionata.
Quando si inserisce una tabella, è possibile definirne il contenuto in due modi:
Quando si utilizza il secondo metodo, se le etichette selezionate sono attualmente in modalità di visualizzazione Etichetta, viene richiesto di creare uno stile figlio.
Di seguito è illustrata la sezione Selezione della finestra di dialogo Inserisci tabella:
Per inserire tutte le etichette di un particolare nome stile etichetta in una tabella, selezionare la casella di controllo Applica accanto al nome stile etichetta. Quando si utilizza questo metodo, tutte le etichette passano in modalità Indicatore e non viene creato alcuno stile figlio.
Per inserire in una tabella le etichette selezionate in un dato stile, fare clic su quindi fare clic sulle etichette. Quando si seleziona un'etichetta nella Carta che non è in modalità Indicatore, viene visualizzata una finestra di dialogo che informa che l'etichetta non è correntemente in modalità Indicatore e richiede di creare un nuovo stile figlio.
Fare clic su Sì per continuare. Facendo clic su No lo stile figlio non viene creato e l'etichetta non viene aggiunta alla tabella. Facendo clic su Sì viene creato uno stile figlio dello stile etichetta corrente nel formato <nome stile>.Indicatore.1.
Per evitare di generare stili figlio quando si crea una tabella, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni: