Come esportare i dati cartografici in LandXML

  1. Fare clic sulla scheda Output gruppo Esporta Esporta in LandXML Trova.

    In alternativa, nella scheda Prospetto, fare clic col pulsante destro del mouse su <nome raccolta> Esporta LandXML.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Esporta in LandXML.

    Nota: Quando l'esportazione viene effettuata dalla struttura Prospetto, la finestra di dialogo Esporta in LandXML contiene un insieme di selezione predefinito dei dati della raccolta. Quando si esegue l'esportazione dalla scheda Output, tutti i dati cartografici sono selezionati per default ed è possibile regolare la selezione deselezionando le caselle di controllo. In alternativa, è possibile specificare gli oggetti da esportare selezionandoli dalla Carta.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare o deselezionare le caselle di controllo per filtrare i tipi di dati che si desidera esportare nel file LandXML. Quindi scegliere OK.
      Nota: Le caselle di controllo sono caratterizzate da una visualizzazione a tre stati. Se al di sotto di una raccolta vengono selezionati solo alcuni oggetti, la casella di controllo non è disponibile. Se vengono selezionati tutti gli elementi, viene selezionata anche la casella di controllo relativa alla raccolta . Se tutti gli elementi della raccolta vengono cancellati, viene cancellata anche la casella di controllo relativa alla raccolta .
    • Selezionare i dati dalla Carta facendo clic su e selezionando gli oggetti nella Carta. Al termine della selezione degli oggetti, premere INVIO.
      Nota: Quando si seleziona un punto in un gruppo di punti, viene selezionato l'intero gruppo di punti. Se il punto appartiene a più gruppi di punti, viene selezionato quello con l'ordine di visualizzazione più elevato. Per ulteriori informazioni, vedere Come modificare l'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti.
  3. Specificare la versione dello schema LandXML.
  4. Nella finestra di dialogo Esporta in LandXML immettere il nome del file LandXML (*.xml) che si desidera esportare e specificare il percorso.
  5. Fare clic su Salva.