Informazioni sulla rotazione di etichette in una Carta

Per ruotare le etichette è possibile utilizzare i grip.

Quando un'etichetta viene ruotata nella Carta, la linea base (o posizione zero) del vettore di riferimento di rotazione dell'etichetta è in relazione alla direzione orizzontale dell'etichetta quando è in stato Come composta.

La posizione zero del vettore di riferimento cambia a seconda della definizione specificata per l'impostazione del riferimento di orientamento nello stile di etichetta:

Impostazione riferimento di orientamento stile etichetta Posizione zero del vettore di riferimento
Oggetto Allineamento con la direzione della vista oggetto
Visualizza Direzione vista orizzontale
Sistema di coordinate globali Allineamento con l'asse X della Carta

Nella Carta è possibile ruotare solo le etichette disancorate. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su etichette e indicatori.

Se lo stato dell'etichetta è impostato su Come composta, è possibile controllare la rotazione di default di un componente etichetta mediante l'impostazione Angolo di rotazione. Se si applica manualmente un angolo di rotazione ad un'etichetta, l'angolo di rotazione risultante è costituito dall'angolo di rotazione del componente più l'angolo in base al quale ruotare manualmente l'etichetta. Per ulteriori informazioni, vedere Come specificare la rotazione di componenti di stile etichetta.

Video: Rotazione delle etichette disancorate

00:03:36

Con audio

Illustra come spostare e ruotare un'etichetta disancorata in modo indipendente rispetto al relativo simbolo punto di inserimento.