Informazioni su etichette e indicatori

È possibile contrassegnare gli oggetti AutoCAD Civil 3D con etichette che si aggiornano dinamicamente quando cambiano gli oggetti Carta.

Le etichette possono contenere righe di testo singole o multiple, blocchi, tick maglia, linee e frecce di direzione.

Quando si creano oggetti AutoCAD Civil 3D in una Carta, essi vengono etichettati automaticamente utilizzando gli stili etichetta specificati. Tuttavia, dopo la creazione di una Carta, è possibile aggiungere manualmente altre etichette.

Esistono tre livelli di impostazioni delle etichette oltre alle impostazioni definite negli stessi stili. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla gerarchia delle impostazioni etichetta.

Le etichette vengono definite in base alle seguenti proprietà generali:

Etichette di gruppo e singole

Gli oggetti etichetta includono due tipi di oggetto distinti: etichette di gruppo ed etichette singole.

Gli oggetti etichetta di gruppo e gli oggetti etichetta singola hanno un comportamento diverso per quanto riguarda l'interazione con lo schermo e la gestione degli oggetti di AutoCAD. Per default, quando si effettua una selezione viene evidenziato l'intero gruppo; inoltre è possibile modificare contemporaneamente l'intero gruppo di etichette. Le etichette che fanno parte di un gruppo possono essere selezionate singolarmente e modificate utilizzando la selezione tramite clic + tasto Ctrl.

Flusso di lavoro di etichette e tabelle

Esercitazioni per etichette e tabelle

Informazioni utili sugli stili etichetta