Come creare un rapporto delle modifiche del database

Utilizzare la funzionalità Rapporto modifiche rilievo per segnalare le modifiche apportate ad un database dei rilievi.

Quando si attiva la registrazione in Impostazioni database rilievi, ogni volta che si apre il database dei rilievi, si apre un file .log e le eventuali modifiche apportate nel database dei rilievi vengono registrate.

Il file con estensione .log si trova nella cartella del progetto e utilizza il nome di progetto per default. Il file contiene gli eventi del registro in formato XML, ma il file .log non è il rapporto. Il file .log è formattato in base alle impostazioni di Rapporto modifiche specificate in Impostazioni utente rilievo. Per visualizzare il rapporto, è necessario selezionare il comando Visualizza rapporto modifiche dal database dei rilievi nella scheda Rilievo dell'Area strumenti.

Per creare un rapporto delle modifiche del database

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic su .
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni utente rilievo, nella proprietà Rapporto modifiche, specificare Percorso stile rapporto e Stile rapporto. Lo stile del rapporto (file .xsl ) è un foglio di stile utilizzato in combinazione con un file XML.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul database Modifica impostazioni database rilievi.Nella proprietà Rapporto modifica, selezionare Registrazione abilitata. Questa impostazione è disabilitata per default.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un database dei rilievi Visualizza rapporto modifiche. Il rapporto viene generato leggendo il file .log e formattato mediante Modifica stile rapporto (.xsl).