Come modificare le superfici mediante l'aggiunta di punti

  1. Per eseguire tale operazione, accertarti che lo stile della superficie abbia la visibilità dei triangoli attiva. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su stili e visualizzazione di superfici.
    Nota: Le superfici volumetriche TIN o maglia non supportano le operazioni di modifica.
  2. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Definizione della superficie, fare clic con il pulsante destro del mouse su quindi fare clic su Aggiungi punto.
  3. Alla riga di comando, viene richiesto di selezionare un punto.

  4. Fare clic sulla posizione per il punto.
    Nota: Se si aggiunge un punto ad una maglia regolare, è possibile aggiungere punti solo all'esterno del bordo esistente o su un foro senza punti all'interno dell'area di superficie. Questo comando utilizza l'orientamento SNAP, basato sulla spaziatura e l'orientamento della superficie modificata).
  5. Specificare la quota altimetrica alla riga di comando.
  6. In alternativa continuare a selezionare altri punti da aggiungere, facendo clic sulla loro posizione.
  7. Premere INVIO per completare l'operazione.

    I punti vengono aggiunti come operazioni Aggiungi punto o Aggiungi punto maglia alla vista elenco Modifiche in Prospetto.

    Nota: Nella colonna Descrizione della vista elenco, vengono visualizzate le coordinate e la quota altimetrica per i punti aggiunti.

L'aggiunta di punti in questo modo implica la modifica della superficie e può essere abilitata e disabilitata nelle proprietà della superficie. Questa operazione aggiunge punti alla definizione della superficie anziché ai componenti dei dati superficie.

Esercitazione: Aggiunta di dati punto ad una superficie