Informazioni sulle operazioni di modifica delle superfici
Modificare le superfici utilizzando operazioni di modifica di dati, che vengono aggiunte alla definizione di una superficie come operazioni di modifica e non ai componenti di dati di superficie esistenti.
Informazioni sulla minimizzazione delle aree piane in una superficie
Quando ad una superficie TIN vengono aggiunte curve di livello, la superficie risultante può contenere punti piani (triangoli i cui punti provengono tutti dalla stessa curva di livello) e lati piani (lati di triangoli che uniscono punti della stessa curva di livello o di curve di livello diverse che si trovano alla stessa quota altimetrica).
Informazioni sull'arrotondamento delle superfici
L'arrotondamento delle superfici risolve un problema comune associato all'arrotondamento delle curve di livello singole, che si applica a linee curve di livello singole senza includere curve di livello adiacenti, con il risultato che a volte si creano curve di livello sovrapposte.
Informazioni sull'arrotondamento di una superficie utilizzando il metodo Krige
Il metodo Krige è più complesso rispetto a Natural neighbor interpolation. Esso richiede un modello della continuità spaziale o dipendenza (nella forma di una covarianza o semivariogramma) e un campione di dati superficie per determinare l'andamento statistico su cui basare i punti interpolati/estrapolati.