Come aggiungere linee base ad un modellatore per creare tracciati di scostamento

È possibile aggiungere ulteriori linee base ad una modellatore per creare tracciati scostamento. Generalmente, è necessario aggiungere linee base supplementari se si richiedono scostamenti o tipi di modellatore più complessi, ad esempio quelli con le intersezioni.

Come aggiungere linee base tramite la barra multifunzione

  1. All'interno della Carta, fare clic sul modellatore.
  2. Fare clic sulla scheda Modellatoregruppo Modifica modellatoreAggiungi linea base Trova.
  3. Nella finestra di dialogo Crea linea base modellatore, specificare un nome di linea base.
  4. Specificare un tracciato planimetrico selezionandone uno dall'elenco a discesa oppure fare clic su per selezionare una linea base nella Carta.
  5. Fare clic su OK.
  6. Nella finestra di dialogo Selezionare profilo, specificare un profilo selezionandolo dall'elenco a discesa oppure fare clic su per selezionare una linea base nella Carta.
  7. Fare clic su OK.

Come aggiungere linee base tramite la finestra di dialogo Proprietà modellatore

  1. Nella Carta, fare clic sul modellatore, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà modellatore.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà modellatore, fare clic sulla scheda Parametri.
  3. Per aggiungere una nuova linea base, fare clic su Aggiungi linea base.
  4. Nella finestra di dialogo Selezionare tracciato planimetrico, selezionare un tracciato nell'elenco o fare clic su per selezionare un tracciato nella Carta.
  5. Per selezionare il profilo per la linea base, fare clic sul campo Profilo. Selezionare il profilo dall'elenco o fare clic su per selezionare un profilo nella Carta.
  6. Per aggiungere una regione alla linea base, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla linea base. Fare clic su Aggiungi.
  7. Fare clic su Applica.