In AutoCAD Civil 3D i dati di rilievo non dipendono dalla Carta e non sono memorizzati in un database esterno. Per la visualizzazione, è possibile inserire i dati di rilievo manualmente o automaticamente in una Carta quando il database rilievi viene aggiornato o quando si importano i dati nel database rilievi.
Il database rilievi è costituito da due file: il file .sdb è il database rilievi principale e contiene tutti i dati delle raccolte di database rilievi ad eccezione delle definizioni e dei valori delle Proprietà estese. Il file .sdxx di rilievo contiene le definizioni e i valori delle Proprietà estese.
I database rilievi disponibili nelle versioni precedenti a AutoCAD Civil 3D 2015 verranno convertiti in Microsoft® SQL Server® Compact 3.5. I file del database rilievi nuovi e convertiti hanno estensione SDBX e SDXX.
Per supportare un sistema operativo a 64 bit in AutoCAD Civil 3D 2011, è necessario eseguire la migrazione ad un nuovo formato dei file di database dei rilievi, file di database delle attrezzature e file di database dei prefissi delle figure. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, un elemento del database che richiede la migrazione visualizzerà l'icona "obsoleto" come indicazione visiva della richiesta di esecuzione della migrazione. Per completare la migrazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e selezionare il comando di migrazione.