Creare nuove figure di rilievo selezionando punti COGO, punti di rilievo o altre posizioni nella Carta.
Nella finestra di dialogo Proprietà figura, i numeri dei punti di rilievo sono associati ai vertici e vengono visualizzati il numero punto, il nome punto e i valori XYZ. Per i punti COGO selezionati, i valori XYZ vengono visualizzati e trasformati se il sistema di coordinate nella Carta corrente è diverso dal database dei rilievi corrente.
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere il database dei rilievi <con nome> e fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Figure Crea figura in modo interattivo.
- Nella finestra di dialogo Nuova figura, immettere il nome di una figura.
- Nella Carta, selezionare oggetti punto oppure utilizzare una finestra di selezione per selezionare i punti.
- Premere Invio. La finestra di dialogo Proprietà figura viene visualizzata con il nome della nuova figura e le proprietà corrispondono al database dei prefissi della figura corrente. I vertici vengono definiti dagli oggetti del punto selezionato o dai punti digitalizzati.
- Facoltativamente, per modificare proprietà dei punti di rilievo, nella finestra di dialogo Proprietà figura fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà punti rilievo.
Per ulteriori informazioni sulla modifica delle proprietà delle figure, vedere la finestra di dialogo Proprietà figura di rilievo.