Utilizzare la procedura riportata di seguito per aggiungere la proprietà Materiale ad una famiglia di parti del catalogo delle parti. La disponibilità della proprietà Materiale per le parti consente di utilizzare le funzioni di etichettatura per aggiungere testo, in modo da identificare il tipo di materiale utilizzato per la condotta. Ad esempio è possibile configurare la proprietà Materiale per visualizzare del testo quale PVC, ferro duttile o acciaio ondulato.
In alcune famiglie di parti è possibile che la proprietà Materiale sia già inclusa per default. Se, invece, una famiglia di parti non include tale proprietà, è possibile aggiungerla utilizzando la seguente procedura.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Manuale introduttivo - Schermata Catalogo.
Ad esempio, nell'area Condotta Unità imperiali US - Catalogo condotte Condotte circolari, aprire il catalogo Condotta in calcestruzzo facendo doppio clic su di essa o selezionando Manuale introduttivo - Schermata Catalogo, Edita dimensioni parte.
Una volta eseguita tale operazione, la proprietà Materiale viene aggiunta alla finestra di dialogo Modifica dimensioni parte. Per visualizzare la proprietà aggiunta, è possibile scorrere la finestra verso destra.
È ad esempio possibile stabilire se visualizzare la proprietà in questione nelle Carte di AutoCAD Civil 3D. A tale scopo, impostare l'attributo Visibile su True o False.
La proprietà Materiale è ora disponibile per le parti di questa famiglia. È possibile utilizzare le funzionalità di etichettatura di AutoCAD Civil 3D per aggiungere testo a tale proprietà, in modo da identificare il tipo di materiale utilizzato per la condotta. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere tipi di materiale ad etichette rete di condotte.