La pagina Opzioni regione della procedura guidata consente di indicare quali regioni, sezioni tipo o componenti sezioni tipo si desidera estrarre. 
- modellatore 
- Specifica il modellatore da estrarre. 
- Se sono presenti più modellatori, fare clic sul pulsante  per selezionare un modellatore dalla Carta. Dopo avere eseguito una selezione, viene di nuovo visualizzata la pagina Opzioni regione della procedura guidata. per selezionare un modellatore dalla Carta. Dopo avere eseguito una selezione, viene di nuovo visualizzata la pagina Opzioni regione della procedura guidata.
- Nome 
- Nel campo Nome viene visualizzato un elenco di regioni, sezioni tipo, componenti sezione tipo e forme che costituiscono il tipo di modellatore. Suggerimento: Utilizzare il menu contestuale per eseguire funzioni quali l'aggiunta o la rimozione di regioni o componenti sezioni tipo, l'aggiornamento dell'elenco e così via.  
- Progressiva iniziale 
- Visualizza il primo punto progressiva di una regione specificata. 
- Progressiva finale 
- Visualizza l'ultimo punto progressiva di una regione specificata. 
- Colore 
- Consente di specificare il colore per le forme e i collegamenti da estrarre. 
- Forme e i collegamenti sono visualizzati sotto ogni componente sezione tipo. Per default, il colore è impostato su DaLayer, ma è possibile modificare questa impostazione facendo clic sull'icona  . Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona colore, nella quale è possibile scegliere un colore sostitutivo. . Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona colore, nella quale è possibile scegliere un colore sostitutivo.Suggerimento: Per duplicare le impostazioni dei colori per più forme e collegamenti, aprire il menu contestuale, quindi fare clic su Applica impostazioni a tutti i nodi di pari livello.  
- Modello nome layer 
- Consente di specificare la struttura di denominazione desiderata per i solidi o i corpi estratti. 
- Per modificare la struttura di denominazione, fare clic sull'icona  . Viene visualizzata la finestra di dialogo Modello nome, in cui è possibile effettuare una selezione dall'elenco Campi proprietà e fare clic sul pulsante Inserisci. . Viene visualizzata la finestra di dialogo Modello nome, in cui è possibile effettuare una selezione dall'elenco Campi proprietà e fare clic sul pulsante Inserisci.
- Seleziona regione per intersezione linea 
- Consente di creare solidi da tutte le forme e i collegamenti all'interno di una polilinea chiusa selezionata. Vengono incluse tutte le linee base dell'elaborazione del modellatore. Questa opzione è ideale per aree come intersezioni di sezioni stradali costituite partendo da numerose linee di base del modellatore. 
- Aggiungi tutte le regioni linea base 
- Utilizzato per creare solidi per l'intero modellatore. Vengono inclusi tutte le forme e i collegamenti presenti nelle linee base del modellatore. Si tratta della soluzione più rapida se è necessaria una rappresentazione rapida dei solidi dell'intero modellatore.