Finestra di dialogo Autore dimensione parte

Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare o modificare le dimensioni e i parametri delle parti da creare.

Le dimensioni e i valori disponibili in questa finestra di dialogo sono definiti dal catalogo parti della rete di condotte. Nella maggior parte dei casi, è disponibile un solo valore o un elenco a discesa di opzioni dal quale è possibile selezionare un valore.

Proprietà

Ogni proprietà di parte è associata al tipo di parte e può essere selezionata o aggiunta ad una dimensione di parte in base alla modalità di pubblicazione nel catalogo parte. Le proprietà delle parti sono definite in base ad un valore, alle unità e all'origine.

Valore

Consente di specificare il valore corrente definito per la proprietà.

Unità

Consente di specificare le unità correnti della proprietà, se esistenti.

Origine

Consente di specificare la modalità di pubblicazione della proprietà nel catalogo parti. Se, ad esempio, il valore viene selezionato da un elenco, l'origine verrà identificata come Elenco. I tipi di origine possono essere:

  • Elenco: un elenco selezionabile e di sola lettura di elementi o dimensioni fisse fornite dalla famiglia di parti del catalogo. Selezionare la dimensione dall'elenco a discesa oppure selezionare l'opzione relativa a tutte le dimensioni per visualizzare tutte le combinazioni di dimensione.
  • Intervallo: specifica un valore modificabile. L'elenco parti definisce un intervallo di valori minimi e massimi. Per la creazione della parte l'utente può immettere qualsiasi valore compreso in tale intervallo.
  • Tabella: i valori vengono disposti e selezionati in righe di tabella. Questa opzione viene utilizzata solo per le condotte. La selezione della dimensione è abilitata per il diametro o la larghezza della condotta.
  • Costante: una costante è un tipo di dati di sola lettura. Identifica un valore non modificabile, definito in modo esplicito nella famiglia di parti.
  • Calcolo: indica un valore di sola lettura ottenuto in seguito ad un calcolo basato su altri parametri.
  • Proprietà aggiuntiva: consente di aggiungere una delle proprietà aggiuntive disponibili in un elenco fisso di proprietà per ciascuna parte definita. Ad esempio, è possibile aggiungere alla parte una proprietà definita "Materiale". Una volta aggiunta, la proprietà viene visualizzata nella finestra di dialogo Autore dimensione parte, nella quale è possibile impostarne il valore. Le proprietà aggiuntive possono essere utilizzate per l'etichettatura.
Aggiungi tutte le dimensioni

Questa opzione è disponibile solo per le proprietà che hanno come tipo di origine Elenco. La sua selezione comporta l'aggiunta di tutte le dimensioni di parte disponibili nella proprietà corrente. Selezionare questa opzione se si desidera aggiungere tutte le opzioni di dimensione disponibili per questa proprietà. Se, ad esempio, si sceglie di aggiungere tutte le dimensioni relative ad una proprietà chiamata "Altezza pozzetto" (valori Elenco = 1.0, 2.0 e 3.0) e una proprietà chiamata "Larghezza sommità pozzetto di testata" (valori Elenco = 4.0 e 5.0), viene automaticamente aggiunto il seguente insieme di dimensioni parte:

  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 4.0
  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 4.0
  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 4.0
  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 5.0
  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 5.0
  • Altezza pozzetto 1.0, Larghezza sommità pozzetto di testata 5.0