Utilizzare questa finestra di dialogo per creare una rete di condotte da un'entità della Carta, ad esempio una linea, una polilinea, un arco o una linea caratteristica.
Questa funzione consente di selezionare uno dei seguenti tipi di entità in una Carta e di utilizzare tale entità per creare una rete di condotte: linea, polilinea 2D o 3D, polilinea spline, arco, linea caratteristica.
Viene richiesto di immettere i parametri iniziali per la creazione di una rete di condotte, inclusi il nome, la descrizione, l'elenco parti, i layer e altri dettagli. Inoltre, è possibile selezionare una superficie e/o un tracciato da associare alla rete di condotte.
Quando si utilizza questa funzionalità, se l'elenco parti selezionato presenta una voce non corrispondente ad una del catalogo selezionato, il pulsante OK è disattivato. Ciò accade anche al selettore del pozzetto, dove i tipi di pozzetto nell'elenco parti presentano una voce non corrispondente ad una del catalogo selezionato. Viene anche visualizzato un messaggio di errore nel quale si è informati che le parti dell'elenco selezionato non sono state rilevate nel catalogo corrente. Viene richiesto di selezionare un altro elenco o il catalogo corrente.
Consente di specificare il nome della rete di condotte. Ad ogni rete di condotte deve essere assegnato un nome univoco.
Consente di aprire la finestra di dialogo Modello nome nella quale è possibile modificare il modello di denominazione della rete di condotte.
Consente di specificare una descrizione facoltativa per la rete di condotte.
Consente di specificare l'elenco parti associato alla rete di condotte.
Consente di specificare la parte che verrà utilizzata per rappresentare le condotte in questa rete di condotte.
Consente di specificare la parte che verrà utilizzata per rappresentare i pozzetti in questa rete di condotte.
Consente di aprire la finestra di dialogo Layer rete di condotte, nella quale è possibile assegnare diverse viste delle parti della rete di condotte a specifici layer della Carta.
Consente di specificare la superficie associata alla rete di condotte.
Consente di specificare il tracciato associato alla rete di condotte.
Consente di specificare se l'entità (oggetto) selezionata verrà cancellata automaticamente al momento della creazione della rete di condotte. Selezionare la casella di controllo per cancellare l'entità automaticamente quando si crea la rete di condotte.
Quando questa opzione è selezionata, le quote altimetriche degli eventuali vertici presenti lungo l'entità selezionata vengono utilizzate per impostare le quote altimetriche delle condotte create nella rete. Per le entità di tipo 3D, questa opzione determina se le quote altimetriche dei vertici 3D vengono rispettate dalle condotte create. Quando si seleziona questa opzione, le regole non vengono applicate in quanto potrebbero essere in conflitto con le quote altimetriche dei vertici.
Specifica la posizione sulla condotta in cui è posizionata la quota altimetrica del vertice. Sono disponibili le seguenti opzioni: Superiore esterno, Sommità, Asse, Fondo, Inferiore esterno. L'impostazione di default è l'asse della condotta. Quando si seleziona una di queste opzioni nella finestra di dialogo, viene visualizzata un'illustrazione concettuale a destra della finestra di dialogo che indica la posizione sulla condotta utilizzata per ciascuna opzione.