Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettomenu a discesa Rete di condotteCrea rete di condotte da oggettoTrova.
Nella Carta, selezionare l'oggetto.
Nota: Per selezionare un oggetto da un Xrif, immettere Xrif.
Potrebbe essere richiesto di invertire la direzione del flusso. Premere Invio oppure fare clic su OK per mantenere la direzione del flusso corrente. Fare clic su Invertita per modificare la direzione del flusso corrente. Le frecce relative alla direzione del flusso indicano tale direzione.
Nel campo Descrizione rete, immettere una descrizione facoltativa per la rete di condotte.
Nel campo Elenco parti rete, selezionare un elenco parti oppure accettare quello di default per la rete di condotte.
In entrambi i campi Condotta da creare e Pozzetto da creare, selezionare i tipi di condotta e di pozzetto da utilizzare.
Nota: È necessario selezionare sia un tipo di condotta che un tipo di pozzetto. Dopo aver creato la rete di condotte, se lo si desidera, è possibile eliminare eventuali parti non pertinenti.
Per visualizzare o modificare i layer di default che verranno assegnati alle diverse parti della rete di condotte, fare clic su Layer per aprire la finestra di dialogo Layer rete di condotte.
Per fare riferimento ad una superficie e/o un tracciato, selezionare l'elemento dall'elenco oppure fare clic per selezionare una superficie e/o un tracciato nella Carta.
Se si desidera che l'oggetto selezionato in origine venga automaticamente rimosso dalla Carta, deselezionare la casella di controllo Cancella entità esistente.
Selezionare la casella di controllo Utilizza quote altimetriche vertice se si desidera utilizzare le quote altimetriche di eventuali vertici presenti lungo l'entità selezionata per impostare le quote altimetriche delle condotte create nella rete.
Nota: Per le entità di tipo 3D, questa opzione determina se le quote altimetriche dei vertici 3D vengono rispettate dalle condotte create. Quando si seleziona questa opzione, le regole non vengono applicate perché potrebbero essere in conflitto con le quote altimetriche dei vertici.
Se è stata selezionata l'opzione Utilizza quote altimetriche vertice, specificare un Riferimento quota altimetrica del vertice (Superiore esterno, Sommità, Asse, Fondo o Inferiore esterno).
Fare clic su OK nella finestra di dialogo Crea rete di condotte da oggetto.
La nuova rete di condotte viene visualizzata nella Carta e il nome della rete viene visualizzato nella raccolta Reti di condotte della scheda Prospetto.