Utilizzare questa scheda per definire la modalità di importazione dei dati da un file LandXML in AutoCAD Civil 3D.
È possibile configurare le impostazioni di conversione e rotazione dei dati. Vi sono inoltre alcune opzioni per controllare l'importazione dei dati relativi a punti, superfici e reti di condotte.
Specifica l'eventuale conversione dei dati in nuove coordinate durante l'importazione dal file LandXML. Selezionare Attivato per convertire i dati al momento dell'importazione.
Specifica la coordinata nord punto base da cui vengono convertiti tutti i valori di importazione.
Specifica la coordinata est punto base da cui vengono convertiti tutti i valori di importazione.
Specifica la quota altimetrica punto base da cui vengono convertiti tutti i valori di importazione.
Specifica il valore della coordinata nord utilizzato per convertire i dati dal punto base.
Specifica il valore della coordinata est utilizzato per convertire i dati dal punto base.
Specifica il valore della quota altimetrica utilizzato per convertire i dati dal punto base.
Specifica l'eventuale rotazione dei dati durante l'importazione dal file LandXML. Selezionare Attivato per ruotare i dati al momento dell'importazione.
Specifica l'angolo di rotazione dei dati di LandXML attorno al punto base.
Specifica la direzione di rotazione. Selezionare questa opzione per calcolare l'angolo in una rotazione in senso orario o antiorario intorno al punto base.
Specifica la modalità di assegnazione degli attributi "desc" e "code" alle descrizioni dei punti.
Specifica la modalità di importazione dei dati:
Dopo aver importato i dati di superficie, è possibile creare automaticamente un'istantanea. Se si crea un'istantanea dopo l'importazione di un file LandXML, AutoCAD Civil 3D non tenta la ricerca e l'apertura del file LandXML ad ogni generazione della superficie. Selezionare Attivato per creare un'istantanea.
Importa nella Carta i dati di origine della superficie, quali linee di discontinuità, curve di livello, punti e assi, sotto forma di punti e polilinee 3D.
Questi dati vengono creati nei layer indicati di seguito e hanno come prefisso il nome della superficie.
Specifica l'elenco di parti della rete di condotte utilizzato durante l'importazione affinché i tipi di parte della rete di condotte in un file LandXML corrispondano ai tipi di parte della rete di condotte in un elenco di parti di AutoCAD Civil 3D. Prima di eseguire l'importazione rivedere queste impostazioni, per verificare che siano adatte ai dati.
Specificare singoli di tipi di parte da utilizzare per l'importazione di parti della rete di condotte da un file LandXML in AutoCAD Civil 3D. Rivedere queste impostazioni prima eseguire l'importazione per verificare che siano adatte per i dati. È possibile utilizzare le impostazioni di default oppure fare clic su per specificare altre parti nella finestra di dialogo Catalogo parti.
Specifica in che modo vengono gestiti gli oggetti con lo stesso nome.
Al momento dell'importazione, AutoCAD Civil 3D legge le unità diametro <LandXML>.<Unità>.Unitàdiametro, e se sono definite, le utilizza per i pozzetti e le condotte. Se non sono definite, vengono applicate le impostazioni di unità riportate di seguito. Vengono applicate le impostazioni di diametro metriche o imperiali, a seconda dell'unità lineare <LandXML>.<Unità>.Unitàlineare definita nel modulo.
Definisce le unità diametro imperiali di default di pozzetti e condotte che vengono applicate quando nel file LandXML di origine non sono specificate unità.
Definisce le unità diametro metriche di default di pozzetti e condotte che vengono applicate quando nel file LandXML di origine non sono specificate unità.
Definisce la modalità di assegnazione di default di vincoli alle entità tracciato quando si importa un tracciato da un file LandXML.