Informazioni sulla creazione di un tracciato mediante gli Strumenti di layout tracciato

È possibile creare un tracciato mediante gli Strumenti di layout tracciato.

Utilizzare il comando layout per creare un tracciato. Specificare valori univoci per nome, area delimitata (facoltativo) e serie di stili e di etichette e impostare le opzioni di progettazione basata su criteri. Quindi, utilizzare gli Strumenti di layout tracciato per disegnare il tracciato.

Questa barra degli strumenti mette a disposizione due tipi di strumenti di creazione di tracciati:

È possibile utilizzare uno qualsiasi dei comandi seguenti per creare un layout rapido del tracciato. Le linee e le curve che si creano sono entità fisse che possono essere modificate senza perdere tangenza.

Tangente-Tangente (senza curve)

Utilizzare questo comando per creare un layout rapido di un tracciato. Specificare i vertici planimetrici tangenti. Successivamente è possibile aggiungere curve.

Tangente-Tangente (con curve)

Utilizzare questo comando per creare il layout di un tracciato, creando automaticamente curve in corrispondenza dei vertici planimetrici. I parametri di curva sono i valori correnti riportati nella finestra di dialogo Impostazioni curva e transizione.

Suggerimento: È possibile avvalersi dei comandi trasparenti quando alla riga di comando viene richiesto di specificare una direzione, un raggio o una lunghezza, oppure utilizzare gli scostamenti di progressiva per specificare i punti. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui comandi trasparenti.

Esercitazione: Creazione di un tracciato con transizioni e curve