Lo strumento Snap grip fornisce diversi metodi per lo spostamento e la rotazione di modelli. Quando si seleziona un punto o uno spigolo su un modello, viene visualizzata una barra degli strumenti mini con le opzioni per lo spostamento del modello.
gruppo Stile rendering
Modalità), le linee delle sfaccettature verranno visualizzate nella parte superiore della superficie. Opzioni snap grip per la sezione di uno spigolo
Opzioni snap grip per la sezione di un punto
In ciascuna barra degli strumenti mini sono disponibili tre opzioni per lo spostamento del modello. Dopo aver selezionato uno spigolo o un vertice sul modello, viene visualizzata la barra degli strumenti mini. È possibile premere TAB per scorrere ognuna delle opzioni della barra degli strumenti mini. Fare clic sull'opzione Indietro all'estrema destra della barra degli strumenti mini per annullare lo spigolo o il vertice selezionato, quindi è possibile selezionare nuovamente uno spigolo o vertice diverso sul modello.
Quando si inizia a spostare il modello, è possibile premere ESC per annullare lo spostamento, quindi premere ESC una seconda volta per annullare il comando.
È possibile spostare uno o più modelli tramite il comando Snap grip. Il modello viene spostato sempre con la geometria selezionata. Per spostare più modelli, premere e tenere premuto il tasto CTRL durante la selezione nella finestra grafica prima di avviare il comando. In alternativa, è possibile selezionare i modelli nella Struttura di selezione dopo l'avvio del comando. Se si esegue il comando senza la preselezione dei modelli, è possibile spostare solo il modello con la geometria selezionata. Se vengono preselezionati più modelli e viene selezionata la geometria su un altro modello, il gruppo di preselezione viene cancellato e solo l'ultimo modello si sposta.