Una fabbrica contiene molti componenti di attrezzature simili e l'utilizzo di una descrizione agevola l'individuazione di un particolare asset. I descrittori contengono informazioni generali su un asset, quali il produttore, il nome e il numero di modello. Ogni copia di un asset ha lo stesso descrittore. Gli indicatori di asset contengono informazioni specifiche su un determinato asset, quali il numero di inventario dell'azienda e il numero seriale dell'asset. Ogni copia di un asset può avere il proprio indicatore di asset.

Gli indicatori di asset e i descrittori creati in Inventor Factory vengono visualizzati anche in Navisworks Factory. È possibile controllare la visibilità delle icone e del testo delle annotazioni quando si sposta il cursore su un asset.
Per disattivare la visualizzazione di tutti gli indicatori di asset e i descrittori nel fermo immagine corrente, effettuare le seguenti operazioni:
Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Factory
gruppo Annotazioni
Visibilità. Per visualizzare le informazioni relative agli indicatori di asset e ai descrittori nel fermo immagine corrente, effettuare le seguenti operazioni:
Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Inizio
gruppo Visualizzazione
Proprietà rapide.