Importazione dei dati utilizzando il flusso di materiale
È possibile importare definizioni di stazioni, prodotti e percorsi formattati nel formato Modello. L'importazione dei dati consente di creare un gran numero di stazioni, prodotti e operazioni in maniera molto rapida.
Sono supportati due formati di file, Microsoft Excel (.xls, .xlsx) e XML. Per definire un file per l'importazione con Excel, è possibile partire da un nuovo file utilizzando il modello Factory.xlt oppure aprire un file esportato e modificarlo secondo necessità. È necessario utilizzare Excel 2003 o versione più recente.
Per definire un nuovo file da importare :
- Avviare Excel.
- Fare clic sulla scheda File, quindi selezionare Nuovo.
- Nella sezione dei modelli disponibili, fare clic sulla cartella Modelli disponibili
- Selezionare il modello Factory.xlt e fare clic su OK. Il nuovo file viene visualizzato con i fogli di calcolo Stazione, Prodotto e Percorsi.
- Aggiungere informazioni nei tre fogli di lavoro del file della cartella di lavoro.
Nota: Inserire il maggior numero possibile di informazioni disponibili. È possibile completare il resto all'interno del set di dati. Indicando un punto base e un rettangolo della stazione, verrà creata una stazione corrispondente a tali informazioni. Nel creare nuovi file, utilizzare sempre il modello Factory.
- Salvare il file.
Per importare il file in AutoCAD Factory Design Utilities:
- Nella scheda Factory, gruppo Flusso di materiale, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per visualizzare il menu a discesa e selezionare Importa dati
.
- Individuare il file e selezionarlo. Fare clic su Apri.
In base alle definizioni presenti nel file importato, è possibile iniziare a lavorare subito sul layout di fabbrica DWG.