Gestione delle impostazioni pavimento e griglia - Guida di riferimento

Tramite la finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia è possibile regolare il comportamento delle dimensioni del pavimento della fabbrica e le impostazioni della griglia. Le unità di misura visualizzate nella finestra di dialogo dipendono dalle unità impostate nel file dell'assieme attivo.

Accesso:

Barra multifunzione: scheda Factory gruppo Opzioni Impostazioni pavimento/griglia

Impostazioni relative al pavimento

È possibile controllare la visibilità, le dimensioni e lo stile del pavimento.

Visibile Selezionare questa casella per attivare la visibilità del pavimento nel layout. Per default, la visibilità del pavimento è attivata.
Dimensione automatica Selezionare questa opzione per consentire in Inventor il ridimensionamento del pavimento e la modalità di aggiunta o spostamento dei componenti all'interno del layout. Il pavimento viene ridimensionato in modo che i componenti restino sempre posizionati sul pavimento. Le impostazioni relative a lunghezza e larghezza definite dall'utente regolano la dimensione minima del pavimento.
Definito dall'utente Selezionare questa opzione per impostare manualmente la lunghezza e la larghezza del pavimento. Immettere i valori nei campi Lunghezza e Larghezza per impostare la dimensione del pavimento.
Spessore Questa opzione consente di impostare lo spessore del pavimento solido creato tramite il comando Crea pavimento solido.
Bordo pavimento Selezionare questa casella per attivare la visibilità del bordo del pavimento. Il bordo viene visualizzato in strisce gialle e grigie lungo l'esterno del pavimento. Per impostazione predefinita, il bordo è visualizzato.
Colore pavimento Selezionare un colore dal menu a discesa per modificare il colore del pavimento.

Impostazioni griglia

Controlla la visibilità della griglia e la spaziatura sul pavimento.

Visibile Selezionare questa casella per attivare la visibilità della griglia nel layout. Per default, la visibilità della griglia è attivata.
Spaziatura griglia secondaria Immettere un valore per definire la spaziatura del layout della griglia secondaria per il pavimento.
Linea principale ogni __ linee secondarie Immettere un valore intero compreso tra 1 e 512 per visualizzare una linea di griglia principale ogni X numero di linee griglia secondarie. Dove X indica il valore definito dall'utente.
Griglie principali Selezionare questa casella per visualizzare le linee principali della griglia sul pavimento. Questa opzione è attivata per default.
Griglie secondarie Selezionare questa casella per visualizzare le linee secondarie della griglia sul pavimento. Questa opzione è attivata per default.
Assi XY Selezionare questa casella per visualizzare gli assi X e Y sul pavimento. L'asse X è visualizzata in rosso e l'asse Y in verde. Questa opzione è attivata per default.
Triade sistema di coordinate Selezionare questa casella per visualizzare una triade sistema di coordinate al centro del pavimento. Questa opzione è disattivata per default.
Colore griglia principale Selezionare un colore dal menu a discesa per modificare il colore delle linee della griglia principale.
Colore griglia secondaria Selezionare un colore dal menu a discesa per modificare il colore delle linee della griglia secondaria.
Imposta come default Fare clic su questo pulsante per memorizzare le impostazioni pavimento/griglia per le sessioni successive dei layout di fabbrica.
Ripristina default Fare clic su questo pulsante per ripristinare le impostazioni pavimento/griglia salvate utilizzando il pulsante Imposta come default.