Modifica dei valori di default delle opzioni di Factory
In Factory Design Utilities sono presenti valori di default che è possibile personalizzare secondo il processo di produzione. In alcuni casi, è possibile impostare le unità per giorno lavorativo, per ora, per minuto o per secondo. Se la Velocità di produzione desiderata non è impostata su Per giorno lavorativo, i risultati vengono normalizzati in minuti.
Per accedere alle opzioni di Factory:
, fare clic su Opzioni. Definiscono i tipi di movimentazione dei processi in uso.
Per definire un nuovo tipo di movimentazione:
Per modificare i valori di default relativi al tipo di movimentazione:
Le operazioni sono processi di produzione specifici utilizzati nella realizzazione dei prodotti. Vengono forniti dei processi di default ed è possibile aggiungerne di nuovi in base ai requisiti di processo.
Per definire un nuovo tipo di operazione:
Per modificare i valori di default relativi al tipo di operazione:
Le stazioni sono le posizioni in cui vengono eseguite le operazioni. È possibile specificare i valori di default per tutte le nuove stazioni in base alle stazioni produttive. Le modifiche ai valori di default hanno effetto su tutte le stazioni create successivamente. Le impostazioni non alterano le stazioni esistenti.
Ad esempio, un processo presenta una quantità parte di 10. La produzione di ciascun processo viene trasportata in un contenitore. Un muletto può contenere 10 contenitori su un pallet. Le dimensioni del lotto sono pari a 100. 10 parti/processo x 10 processi = totale 100 parti.
Per informazioni dettagliate sulle impostazioni di default, vedere Proprietà oggetto della fabbrica.