È possibile disegnare barriere in un modello o una proposta. Qualsiasi tipo di modello 3D può essere utilizzato come stile di barriera.
Come aggiungere barriere
- Fare clic su
.
- Selezionare uno stile di barriera o di modello 3D.
Nota: È possibile selezionare qualsiasi tipo di modello, inclusi elementi quali lampioni stradali, automobili o coni segnaletici. Questi elementi vengono trattati come oggetti "barriera" nel database.
- Effettuare una delle seguenti operazioni per disegnare la barriera:
Azione |
Risultato |
Visualizzazione |
Fare doppio clic su un punto.
|
In corrispondenza di tale punto viene posizionato un singolo oggetto barriera.
|
|
Tracciare la linea sulla quale visualizzare le barriere. |
Le barriere vengono visualizzate lungo la linea tracciata.
|
|
- Utilizzare i gizmo per regolare altezza, angolo e rotazione delle barriere.
Le barriere rappresentano un layer strutturale in Esplora modelli e le relative informazioni vengono visualizzate nella tavolozza Proprietà. Il numero di barriere aggiunte viene visualizzato nella sezione Barriere del pannello Proposte.
Come modificare lo stile di una barriera esistente
- Selezionare la barriera e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida, quindi scegliere Proprietà.
- Nella tavolozza Proprietà, fare doppio clic sullo stile selezionato nel campo Stile manuale.
- Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare gli stili di barriera disponibili.
- Selezionare un nuovo stile di barriera e fare clic su OK, quindi scegliere Aggiorna per applicare lo stile alla barriera selezionata.