È possibile importare dati di AutoCAD Civil 3D in Autodesk InfraWorks 360 mediante un file .IMX.
Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di AutoCAD Civil 3D.
Per esportare dati in formato IMX da InfraWorks 360, vedere Esportazione di dati in formato IMX.
Ogni classe di oggetti verrà visualizzata nella rispettiva categoria all'interno dell'elenco Fonti dati. Ad esempio, le superfici importate vengono visualizzate in Terreno.
Fare clic sulla voce in Tipo e selezionare l'opzione appropriata. Ad esempio, selezionare Tubazioni se è in corso l'importazione di condotte, Strade se è in corso l'importazione di un modellatore oppure Terreno se è in corso l'importazione di una superficie.
In genere in InfraWorks 360 i dati importati vengono posizionati automaticamente in base alla tipologia.
Per informazioni sull'impostazione di opzioni per le strade, le superfici e i modellatori di AutoCAD Civil 3D, vedere Informazioni sull'importazione da AutoCAD Civil 3D.
All'estremità superiore del menu di scelta rapida per i dati viene visualizzata una descrizione comando. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di descrizioni comando durante l'importazione di dati.
È possibile disporre di una sola superficie di terreno in ogni modello, tuttavia per mostrare diverse superfici è possibile utilizzare le proposte. Ad esempio, creare un terreno base. Quindi, creare una proposta e importare all'interno della proposta una seconda superficie, contenente il terreno alternativo. Quando si passa dalla proposta alla copia master, l'aspetto del terreno varierà.
Se si cambia il sistema di coordinate, verificare di specificare il sistema di coordinate dei dati in corso di importazione e non quello del modello. Se i dati importati utilizzano un sistema di coordinate diverso rispetto al modello, i dati vengono convertiti nel sistema di coordinate del modello di InfraWorks 360 e l'archivio dati originale non viene modificato.