È possibile disegnare connettori tubazione in un modello o in una proposta. I connettori tubazione possono eseguire lo snap alle estremità delle tubazioni.
Come aggiungere connettori tubazione
- Fare clic su
.
- Fare clic una sola volta su uno stile di connettore tubazione per selezionare lo stile.
- Fare doppio clic per posizionare il connettore.
- Utilizzare i gizmo visualizzati sul connettore per regolare l'elemento.
Come modificare lo stile di un connettore tubazione esistente
- Selezionare il connettore tubazione e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida, quindi scegliere Proprietà.
- Nella tavolozza Proprietà, fare doppio clic sullo stile selezionato nel campo Stile manuale.
- Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare gli stili di connettore disponibili.
- Fare clic su un nuovo stile di connettore e su OK, quindi fare clic su Aggiorna per applicare lo stile al connettore tubazione selezionato.
Condivisione di connettori tubazione con Autodesk AutoCAD Civil 3D
È possibile
esportare le tubazioni e i relativi connettori in formato IMX. Se si desidera importare il file delle tubazioni IMX in AutoCAD Civil 3D, è possibile assegnare ad esso un attributo di rete nella
tavolozza Proprietà. In seguito, le tubazioni possono essere importate e aggiunte ad una rete esistente di AutoCAD Civil 3D che presenta lo stesso nome.
Nota: Lo strumento di base per il disegno di tubazioni consente di creare tubazioni generiche basate sullo stile. Al contrario, gli utenti di Drainage Design per InfraWorks 360 possono disegnare oggetti di drenaggio che utilizzano parti oggetti di componenti.