Creare una flangia intorno ad una linea chiusa definita.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Lamiera
gruppo Crea
Flangia
.
- La modalità di selezione dello spigolo è attiva. Anziché selezionare uno spigolo, fare clic su Modalità di selezione della linea chiusa, quindi selezionare una linea chiusa. Utilizzare l'opzione Angolo specificata dallo stile lamiera oppure definire un angolo nella scheda Angolo.
Intorno alla linea chiusa selezionata viene visualizzata un'anteprima della flangia.
- Impostare una distanza per l'altezza della flangia oppure selezionare Fino a e selezionare la geometria che definisce l'altezza della flangia.
Per cambiare il lato della faccia in lamiera su cui viene creata la flangia, fare clic su Inverti direzione.
- Specificare un Angolo per la flangia (se diverso da quello di default di 90 gradi).
- Utilizzare il Raggio piega di default o immettere un valore.
- Specificare il dato da cui misurare l'altezza (in alternativa, l'intersezione delle altre due facce).
- Se non si desidera allineare la esterna della piega allo spigolo selezionato, specificare la posizione della piega rispetto allo spigolo selezionato.
- Se necessario, modificare le impostazioni di spiegatura, di piega o di angolo che non corrispondono alle opzioni definite nello stile lamiera. Le opzioni sono disponibili nelle schede corrispondenti della finestra di dialogo.
- Se necessario, espandere Distanza, Angolo o Raggio piega per utilizzare Misura, Mostra quote o Elenca parametri per impostare il valore appropriato.
- Fare clic su OK, oppure fare clic su Applica per aggiungere altre flange.
Nota: La selezione di una linea chiusa complessa e l'annullamento della selezione di spigoli singoli possono essere più rapide rispetto alla selezione manuale di tutti gli spigoli. Selezionare innanzitutto la linea chiusa; quindi, dopo l'anteprima della flangia, fare clic su Spigolo e selezionare gli spigoli da eliminare tendendo premuto CTRL.