iFeature nei progetti

Per iFeature si intende una o più lavorazioni salvate che è possibile riutilizzare in altri progetti.

Se si utilizza regolarmente una lavorazione, ad esempio un'asola con dimensioni diverse, definirla come iFeature. È possibile creare le iFeature nell'ambiente di parti utilizzando schizzi e lavorazioni e salvare il file.

È possibile creare una iFeature a partire da una iPart o da un gruppo di lavorazioni utile per altre progettazioni. L'opzione Estrai iFeature consente di estrarre una lavorazione di schizzo o uno schizzo e di salvarlo in un catalogo per poterlo riutilizzare in futuro. Le lavorazioni dipendenti dalla lavorazione utilizzata vengono incluse nella iFeature, anche se è possibile eliminarle usando la finestra di dialogo Estrai iFeature. Una lavorazione può incorporare o meno gli schizzi selezionati.

Quando si salva una lavorazione come una iFeature, è possibile definire i parametri per una maggiore chiarezza di utilizzo.

Quando si posiziona una iFeature, la geometria di posizionamento descrive l'interfaccia che viene unita a una lavorazione. Generalmente si tratta del piano dello schizzo, ma è possibile aggiungere altri elementi geometrici da usare durante il posizionamento della iFeature.

Le iFeature sono memorizzate in file di lavorazioni con estensione .ide. Aprendo questi file è possibile visualizzare e modificare le iFeature. Per impostazione predefinita, i file iFeature vengono salvati nella cartella Catalog.

Dopo aver creato e memorizzato una iFeature, è possibile:

Le modifiche apportate al file di lavorazioni (.ide) non influiscono sulle iFeature presenti nei file di parti. Analogamente, le modifiche apportate ad una singola ricorrenza non influiscono sulle altre ricorrenze della iFeature contenute nello stesso file o in file di parti diversi.

Nota: Se si fa clic su Tabella creazione iFeature, la iFeature viene convertita in una iFeature basata su tabella e l'opzione Modifica iFeature non è disponibile. Eliminare la tabella per riattivare Modifica iFeature.

Ambiente delle iFeature