La pubblicazione nel formato DWF è simile alla pubblicazione su file. È necessario impostare parametri di stampa, come quando si esegue una stampa su una stampante fisica. Applicare tali impostazioni al layout, che è simile ad un modello di stampa. È possibile visualizzare una scheda Layout per la Carta geotopografica per attivare il layout.
Ciascuna vista della Carta geotopografica (che inizialmente include lo spazio del modello e due spazi layout di default) viene considerata come un foglio nel gruppo di fogli della Carta geotopografica. Per ottenere ulteriori informazioni sui gruppi di fogli, fare riferimento alla Guida.
Utilizzare la finestra di dialogo Pubblica per specificare i fogli da pubblicare e se si desidera pubblicare su un plotter o su un file.
![]() |
Fare clic sul pulsante freccia nell'immagine per visualizzare la procedura di pubblicazione del file DWF. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta build_map1.dwg creata e modificata negli esercizi precedenti.
Come pubblicare in DWF
Non è possibile stampare o pubblicare senza eseguire prima il salvataggio.
Le impostazioni relative alla stampante o al plotter vengono applicate al processo di pubblicazione, ma non viene eseguita la stampa.
Non scegliere un'opzione dal menu secondario Pubblica. Fare clic sul termine Pubblica nel menu dell'applicazione.
Ad esempio, se è aperta un'altra Carta, nell'elenco vengono visualizzate le relative viste modello e layout. Viene anche visualizzata la vista di default Layout2 della Carta corrente. Fare clic con il pulsante destro del mouse su eventuali voci non desiderate (ad esempio Layout2) e scegliere Rimuovi.
Questa impostazione consente di pubblicare ogni layer della Carta su un layer distinto in formato DWF. In Design Review, è possibile attivare e disattivare la visualizzazione di questi layer in modo indipendente.
I file richiesti da Autodesk Design Review vengono pubblicati nel file specificato. Controllare l'avanzamento dell'operazione di pubblicazione tenendo il cursore sull'icona animata nell'angolo inferiore destro della finestra.
Una volta completato il lavoro, nell'angolo inferiore destro della finestra viene visualizzata una bolla. Fare clic sul collegamento nella bolla per visualizzare eventuali avvertimenti ed errori. Al termine, chiudere la finestra.
È stata pubblicata la Carta geotopografica in un file DWF, che è possibile visualizzare in Autodesk Design Review.