Esercizio 2: Applicazione di uno stile al layer di testo

Per questo esercizio si applicherà uno stile al layer di testo, per mettere il testo in grassetto e cambiarne il colore. La finestra di dialogo Stile layer di testo contiene numerose impostazioni. La maggior parte di esse è collegata alla fonte dati dell'entità geografica e non deve essere modificata.

Nota:

Per questo esercizio viene utilizzata la Carta modificata in Esercizio 1: Creazione di un layer di testo.

Applicazione di uno stile al layer di testo

  1. In Gestione visualizzazioni, selezionare il nuovo layer di testo "Downtown Redding".

    Quando si seleziona un layer di testo, nella barra multifunzione viene visualizzata una nuova scheda Layer testo che è possibile utilizzare successivamente durante la verifica delle modifiche apportate al layer di testo.

  2. Nel riquadro Attività, fare clic su Stile.

    Fare clic sul layer di testo, quindi fare clic su Stile.

  3. Nell'Editor di stile, fare clic sulla cella in Stile.
  4. Nella finestra di dialogo Stile layer di testo, applicare il grassetto e il colore rosso scuro al testo.

    Si tratta dei valori di default per tutte le istanze del layer di testo aggiunte, tuttavia è possibile ignorare tali valori per un'istanza al momento dell'inserimento.

  5. Fare clic su Applica, quindi su Chiudi.
  6. Chiudere l'Editor di stile.

Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Aggiunta di testo al layer di testo.