Per questo esercizio si applicherà uno stile al layer di testo, per mettere il testo in grassetto e cambiarne il colore. La finestra di dialogo Stile layer di testo contiene numerose impostazioni. La maggior parte di esse è collegata alla fonte dati dell'entità geografica e non deve essere modificata.
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta modificata in Esercizio 1: Creazione di un layer di testo.
Applicazione di uno stile al layer di testo
Quando si seleziona un layer di testo, nella barra multifunzione viene visualizzata una nuova scheda Layer testo che è possibile utilizzare successivamente durante la verifica delle modifiche apportate al layer di testo.
Fare clic sul layer di testo, quindi fare clic su Stile.
Si tratta dei valori di default per tutte le istanze del layer di testo aggiunte, tuttavia è possibile ignorare tali valori per un'istanza al momento dell'inserimento.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Aggiunta di testo al layer di testo.