Un flusso di lavoro consente di automatizzare un gruppo di processi. È possibile specificare i parametri dei processi o inserirli durante l'esecuzione del flusso di lavoro.
In questa lezione verrà modificato il flusso di lavoro predefinito che crea layer di Gestione visualizzazioni da una cartella contenente file SDF e li salva in file .layer. Verrà creato un gruppo in cui inserire i layer che verranno quindi spostati nel nuovo gruppo.
Come modificare il flusso di lavoro
Espandere le attività di AutoCAD Map 3D sulla destra. Fare clic su Adatta allo schermo per visualizzare tutte le attività contemporaneamente.
Questa attività ricerca la cartella specificata per i file in base ai filtri specificati, in questo caso, per tutti i file SDF.
Selezionare una cartella contenente due o tre file SDF. Se non si dispone di una cartella di file SDF, è possibile utilizzare i file SDF di esempio forniti con le esercitazioni per crearne una.
LoopAddLayers è un'attività ForEach, che ripete una determinata azione su una raccolta specificata di elementi. Questo tipo di attività è disponibile nel riquadro degli strumenti Utilità.
In questo caso, l'attività ForEach è stata rinominata "LoopAddLayers" per descrivere il tipo di azione che esegue. L'attività esamina ciascun file SDF nella cartella specificata nell'attività Mostra directory. Per ogni iterazione, si connette a un file SDF e aggiunge un layer di entità geografiche a Gestione visualizzazioni.
La nuova attività Aggiungi gruppo crea un gruppo in cui inserire i nuovi layer. Poiché l'attività LoopAddLayers aggiunge layer al gruppo, è necessario creare il gruppo prima che inizi l'attività in sequenza chiusa.
Trascinare l'attività Aggiungi gruppo appena sopra l'attività LoopAddLayers e modificarne i parametri.
Poiché si desidera modificare la proprietà Gruppo per ciascun layer aggiunto, posizionare questa attività all'interno dell'attività ForEach denominata "LoopAddLayers".
Se si seleziona l'output di un'attività precedente, si unisce l'attività corrente alla precedente. Il risultato dell'attività precedente non è ancora presente nella Carta corrente. L'unione consente di specificare un layer che verrà creato durante l'esecuzione del flusso di lavoro.
Fare clic sulla freccia verso il basso accanto al campo Layer e in Risultati azioni precedenti, espandere l'attività Crea layer, quindi selezionare Layer.
Espandere la sezione Mostra parametri opzionali. Fare clic sulla freccia verso il basso accanto al campo Gruppo e in Risultati azioni precedenti espandere l'attività Add SDFLayers Group e selezionare Gruppo.
Trascinare l'attività Modifica proprietà layer entità geografiche all'interno dell'attività LoopAddLayers e posizionarla immediatamente dopo Crea layer. Modificarne i parametri in modo da specificare i layer da modificare e il gruppo per i layer.
Per procedere con l'esercitazione, passare all'Esercizio 2: Automatizzazione di comandi AutoCAD.