Utilizzare questa finestra di dialogo per assegnare un Sistema di Coordinate alla Carta corrente o ad un gruppo di Carte nel sistema.
Quando si inseriscono oggetti ed entità geografiche nella Carta corrente di AutoCAD Map 3D, viene verificato che il Sistema di Coordinate assegnato all'oggetto o all'entità geografica corrisponda a quello della Carta corrente. In caso contrario, in AutoCAD Map 3D all'oggetto o all'entità geografica viene applicato il Sistema di Coordinate della Carta corrente. Se si modifica e si salva nuovamente l'oggetto o l'entità geografica nella relativa fonte dati, in AutoCAD Map 3D viene riapplicato il Sistema di Coordinate originale.
Non è possibile assegnare un Sistema di Coordinate alla Carta corrente se essa contiene oggetti sottoposti a query dalle Carte di origine. Se si utilizzano le specifiche della normativa Canadian National Transformation, i file di dati devono trovarsi nella directory condivisa del Sistema di Coordinate di Autodesk.
Immettere il codice per la Carta corrente oppure fare clic su Seleziona Sistema di Coordinate per eseguire la selezione da Libreria Sistemi di Coordinate.
Selezionare le Carte nella finestra di dialogo Seleziona Carte cui assegnare Sistema di Coordinate. È possibile selezionare più Carte in più cartelle. Immettere il codice delle Carte desiderate, oppure fare clic su Seleziona Sistema di Coordinate per eseguire la selezione da Libreria Sistemi di Coordinate.
Non è possibile assegnare un Sistema di Coordinate a una Carta di origine che al momento contiene oggetti sottoposti a query nella Carta corrente.
Con gli oggetti raster, le conversioni tra Sistemi di coordinate possono produrre risultati inaspettati.