In una Carta esistente è possibile convertire un Sistema di Coordinate in un altro eseguendo una query sugli oggetti della Carta di origine associata nella Carta corrente.
Come trasformare il Sistema di Coordinate di una Carta
- Aprire una nuova Carta.
- Associare la Carta di cui si desidera trasformare il Sistema di Coordinate. Vedere Associazione di Carte.
- Nella nuova Carta, assegnare il nuovo Sistema di Coordinate alla Carta corrente.
- Assegnare un Sistema di Coordinate alla Carta originale ora, se non è stato già fatto in precedenza. Assegnare il Sistema di Coordinate utilizzato per creare la Carta originale.
- Definire una query per importare tutti gli oggetti dalla Carta di origine. Il modo più semplice per effettuare questa operazione consiste nel definire una condizione di posizione e utilizzare il tipo di contorno "Tutti". Tutti gli oggetti contenuti nella Carta di origine verranno recuperati. Vedere Condizioni di posizione.
Man mano che gli oggetti vengono recuperati dalla Carta di origine e inseriti nella Carta corrente, vengono trasformati dal Sistema di Coordinate della Carta di origine al Sistema di Coordinate della Carta corrente.
Una volta inseriti tutti gli oggetti nella nuova Carta, è possibile dissociare la Carta di origine e salvare la nuova Carta. Gli oggetti non subiscono modifiche nella Carta di origine, ma utilizzano il nuovo Sistema di Coordinate nella nuova Carta.