È possibile riempire le polilinee chiuse della Carta con modelli di tratteggio e riempimenti solidi. È, ad esempio, possibile utilizzare un colore per indicare le regioni con una popolazione al di sopra dei 10.000 abitanti e un altro colore per indicare quelle con una popolazione al di sotto di tale valore.
Riempimento di polilinee chiuse
Il comando ADEFILLPOLYG crea sempre un oggetto di tratteggio con lo stile di riempimento solido.
È anche possibile utilizzare il comando PTRATT per riempire le polilinee chiuse. È possibile inoltre utilizzare il comando MPFILL per riempire gli oggetti poligono.
Se si spostano le polilinee chiuse riempite utilizzando ADEFILLPOLYG, è necessario spostare anche l'oggetto di tratteggio. AutoCAD Map 3D considera la polilinea chiusa e l'oggetto di tratteggio come due oggetti distinti.
Per riempire automaticamente le polilinee chiuse con modelli di tratteggio o riempimenti solidi durante l'esecuzione di query, utilizzare la funzione Altera proprietà della finestra di dialogo Definisci query.
Se si imposta l'opzione Crea oggetti tratteggio associativo nella scheda Query della finestra di dialogo delle opzioni di AutoCAD Map, in AutoCAD Map 3D vengono creati oggetti con tratteggi associativi per gli oggetti di tratteggio generati con i comandi ADEFILLPOLYG, ADEQUERY (utilizzando Altera proprietà) e MAPTHEMATIC (utilizzando un riempimento).