Informazioni sui percorsi di trasformazione geodetica

La trasformazione geodetica esegue una trasformazione cartografica da un Sistema di Coordinate di riferimento per la creazione di un Sistema di Coordinate geografiche (latitudine e longitudine) che fanno riferimento allo stesso datum come Sistema di Coordinate di origine. I percorsi di trasformazione geodetica consentono di concatenare trasformazioni geodetiche singole da utilizzare quando non è disponibile una trasformazione diretta.

Ad esempio, è possibile disporre di due Carte: una che utilizza il Sistema di Coordinate geografiche A e una che utilizza il Sistema di Coordinate geografiche C. Se si dispone solo di trasformazioni per da A a B e da A a D, non vi è alcuna trasformazione diretta da A a C. Se è invece presente una trasformazione definita da B a C e da D a C, è necessario scegliere una di esse tramite AutoCAD Map 3D. È possibile utilizzare la trasformazione da A a B a C. Tuttavia, può essere preferibile utilizzare la trasformazione da A a D a C.

Per assicurarsi che venga utilizzato il percorso di una trasformazione da A a D a C, definire l'opzione di trasformazione come un percorso di trasformazione geodetica specifico. Una volta definito un percorso, quest'ultimo verrà sempre utilizzato da AutoCAD Map 3D. È possibile aggiungere i percorsi che utilizzano le rispettive definizioni originali, nonché aggiungere la versione inversa dei percorsi.