Questa finestra di dialogo consente di creare superfici raster a partire da dati del rilievo.
Fare clic per aggiungere i dati di origine. Per aggiungere dati da un file di origine, fare clic su File. Per aggiungere dati da una connessione dati, fare clic su Connessione. Per aggiungere dati punto da punti AcDb già presenti nella Carta, fare clic su Punti nella Carta.
Fare clic per rimuovere i dati di origine.
Fare clic per spostare i dati di origine verso il basso nell'elenco. Se non è stato specificato alcun Sistema di Coordinate per la Carta, in AutoCAD Map 3D viene utilizzato il primo Sistema di Coordinate valido nell'elenco dei dati di origine.
Fare clic per spostare i dati di origine verso l'alto nell'elenco. Se non è stato specificato alcun Sistema di Coordinate per la Carta, in AutoCAD Map 3D viene utilizzato il primo Sistema di Coordinate valido nell'elenco dei dati di origine.
Selezionare il formato dei dati di origine. I formati descrivono il layout dei dati nei file di origine con la seguente convenzione:
Selezionare il formato corretto oltre al tipo di delimitatore (virgola o spazio) per la fonte dati.
Il formato File caricabile Autodesk è il seguente: Definito dall'utente (ID punto, descrizione o altro tipo di dati), X, Y, Z. Si tratta di un formato separato da virgole che utilizza il carattere # per il testo di commento.
Selezionare l'unità verticale (Z) dei dati: metri, piedi U.S. o piedi internazionali.
Un estratto della fonte dati. Verificare in questo riquadro che l'origine o il file di dati aggiunto o connesso sia corretto.
Specificare il Sistema di Coordinate dei dati di origine. Fare clic su per scegliere il Sistema di Coordinate da un elenco. È necessario specificare un Sistema di Coordinate per ogni singola fonte dati utilizzata.
Immettere il nome e la posizione di salvataggio del file GeoTIFF. Fare clic su per selezionare una posizione di salvataggio.
Immettere un nome per il nuovo layer raster di Gestione visualizzazioni.