Modifica di una condizione di query Carta

Quando si modifica una query Carta, è possibile cambiare una delle condizioni, ma non il tipo (posizione, proprietà, dati o SQL). Per modificare un tipo di condizione di query differente è necessario cancellare la condizione esistente e definirne una nuova. È possibile cambiare anche l'operatore di join (And/Or/Not) per una condizione.

Nota: Questa procedura è valida solo per gli oggetti della Carta. Per informazioni su come impostare un filtro condizionale relativo ai dati delle entità geospaziali, vedere Utilizzo di un'espressione per la selezione di entità geografiche.

Come modificare una condizione di query Carta

  1. Nell'Area di lavoro, in Carta corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse su Query corrente, quindi selezionare Definisci.
  2. Per modificare una query salvata, nella finestra di dialogo Definisci query fare clic su Carica. Selezionare la query.
  3. Nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate, in Query corrente, selezionare la condizione di query da modificare. Fare clic su Modifica.

    Per cambiare l'operatore di join, selezionare il nuovo operatore prima di fare clic su Modifica.

  4. Apportare le modifiche.

    Se, ad esempio, si seleziona una condizione di posizione e si sceglie Modifica, viene visualizzata la finestra di dialogo Posizione. Fare clic su Mostra per visualizzare o modificare il contorno della condizione di posizione e premere Invio per tornare alla finestra di dialogo Posizione.

  5. Fare clic su OK.