In AutoCAD Map 3D sono supportati sia SQL Server che dati spaziali SQL Server.
Come inserire entità geografiche da SQL Server
In alternativa, selezionare Ricorda la password per fare in modo che in AutoCAD Map 3D venga eseguito automaticamente il login ogni volta che si apre la Carta.
Per effettuare una selezione da un elenco di archivi dati, fare clic sul pulsante freccia in basso. In AutoCAD Map 3D viene eseguita la connessione all'istanza e al server specificati e vengono elencati gli archivi dati disponibili.
Se la fonte dati dell'oggetto cartografico contiene una sola classe di entità geografiche, tale classe viene selezionata automaticamente. Se contiene più classi di entità geografiche, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
Se una classe di entità geografiche contiene più tipi di geometria e si seleziona la classe di entità geografiche stessa, vengono aggiunte tutte le geometrie. Per aggiungere un sottogruppo di geometrie, posizionare il cursore sul nome della classe di entità geografiche per visualizzare il pulsante Mostra geometria. Fare clic su Mostra geometria per visualizzare ciascuna geometria come scelta distinta. Selezionare quelle desiderate. Ciascuna geometria selezionata viene aggiunta alla Carta come layer di Gestione visualizzazioni distinto.
Come utilizzare AutoCAD Map 3D 2015 in modo da accedere agli archivi dati FDO creati in AutoCAD Map 3D 2007 e nelle versioni precedenti
cd <DirInstallMap>/Fdo/bin/com