Utilizzare questa procedura guidata per salvare la Carta attualmente visualizzata come un semplice disegno di AutoCAD. Tutti gli elementi nella Carta di visualizzazione corrente (entità geospaziali e oggetti della Carta), vengono visualizzati nel file DWG di destinazione come entità di AutoCAD.
Scegliere un metodo
Questo metodo consente di creare un disegno di AutoCAD contenente, per quanto possibile, una singola entità con stili per ciascuna entità nella Carta originale. Le entità geospaziali vengono convertite in blocchi, linee e polilinee chiuse. Ad esempio, un poligono con un riempimento complesso viene convertito in un singolo contorno di polilinea chiusa utilizzando il primo stile di bordo a partire dall'alto e uno o più tratteggi associativi. Le etichette delle entità geografiche con uno sfondo vengono convertite in entità testom con un tratteggio associato.
Alcune opzioni di stile non possono essere rappresentate in AutoCAD. Ad esempio, il testo semitrasparente viene convertito in semplice testom. Le linee in cui sono utilizzati stili complessi, composti o avanzati vengono convertite in più polilinee. I punti in cui sono utilizzati stili complessi vengono convertiti in più blocchi.
I nomi di classi, simboli e stili di linea di entità geografiche nella Carta corrente (e l'esistenza di layer, blocchi e tipi di linea di AutoCAD con lo stesso nome) determinano la modalità di visualizzazione delle entità geografiche convertite nel disegno di destinazione.
Se la Carta contiene classi di entità geografiche con nomi corrispondenti a quelli dei layer AutoCAD nella Carta, nel corso del processo di conversione viene creato un layer con lo stesso nome nel disegno di destinazione e le entità geografiche per tale classe vengono inserite come entità sul layer.
Se ad un'entità punto è stato applicato uno stile mediante un simbolo e la Carta contiene un blocco con lo stesso nome, nel corso del processo di conversione viene creato un riferimento al blocco per rappresentare i punti nel disegno di destinazione.
Per le entità geografiche lineari in cui è utilizzato uno stile di linea con lo stesso nome di uno stile di linea AutoCAD nella Carta, verrà utilizzato il tipo di linea di AutoCAD nel disegno di destinazione.
Per creare un disegno di destinazione in cui le classi di entità geografiche sono mappate a layer, tipi di linea o dei riferimenti di blocco diversi rispetto a quelli della Carta corrente, creare un modello di AutoCAD (.DWT). L'aspetto degli elementi della Carta corrente viene determinato in base agli elementi corrispondenti nel modello con lo stesso nome. Ad esempio, se la Carta corrente contiene punti che utilizzano un simbolo denominato A e la Carta contiene un blocco denominato A, è possibile includere nel modello un altro blocco sempre denominato A: nel processo di conversione verrà utilizzato il blocco del modello anziché quello della Carta. Vedere Come impostare un modello di conversione.
In AutoCAD sono disponibili due metodi per determinare la larghezza di linea: Spessorelinea e Lunghezzapolilinea. Per default, il metodo di conversione Modificabile utilizza Spessorelinea. Se si desidera impostare Lunghezzapolilinea, è necessario utilizzare un'opzione della riga di comando. Vedere MAPTOACADUSELINEWEIGHT (utilizzo del comando Spessorelinea).
Specificare la posizione
Imposta opzioni di conversione
Questa schermata della procedura guidata viene visualizzata solo se si sceglie Modificabile come metodo di conversione.
Se lo si desidera, selezionare un modello da utilizzare durante il processo di conversione. In base ai layer, agli stili di linea e ai blocchi con lo stesso nome presenti nel modello viene determinato l'aspetto delle entità geografiche corrispondenti nella Carta corrente. Vedere Come impostare un modello di conversione.
Se si lascia vuoto il campo, durante la conversione non viene utilizzato alcun modello. In tal caso vengono utilizzati layer, blocchi e tipi di linea con lo stesso nome presenti nella Carta corrente (come descritto sopra). Se non sono presenti elementi con lo stesso nome in nessuna delle due posizioni, per la conversione delle entità geografiche vengono utilizzate le impostazioni di default di AutoCAD. Ad esempio, le entità geografiche a cui non corrisponde un layer AutoCAD con lo stesso nome vengono visualizzate sul layer 0.